Ricerca perdite con Gas Tracciante
SCOPRI IL SERVIZIO
L.G. Impianti grazie al gas tracciante inerte o elio, e a una adeguata strumentazione all’avanguardia è in grado di localizzare, in maniera precisa, anche le più piccole perdite su tubazioni in pressione (acqua calda e fredda, gas, riscaldamento, antincendio, ecc…).

Lo strumento rileva la posizione esatta della perdita!
COME FUNZIONA
Il gas tracciante (una miscela di azoto 95% e idrogeno 5%, che nelle concentrazioni impiegate, è assolutamente sicuro perché non infiammabile, non essendo né tossico, né corrosivo, né pericoloso per l’ambiente, è idoneo anche per l’impiego nelle reti di acqua potabile) viene immesso nelle tubazioni da verificare, in modo da pressurizzare l’impianto e permettere che il gas emerga in modo perpendicolare rispetto alla tubazione.
Le molecole di idrogeno sono in grado di passare attraverso tutte le coperture e di risalire rapidamente in superficie.
La strumentazione (sniffer elettronico per il rilevamento del gas tracciante) localizza il punto esatto di uscita dell’idrogeno o elio e quindi la posizione della presunta perdita.
Identificare il punto esatto di una perdita significa limitare i danni sia in termini economici che in ragione di tempi di intervento.